VW Polo 2018

VW POLO 2018

La nuova Volkswagen Polo avrà dimensioni maggiori della attuale: sarà più lunga di  81mm arrivando a 4053mm; il suo passo  di 2564 mm sarà maggiore di 94mm e la larghezza di 1751mm è aumentata di 69mm. L’altezza si ridurrà di 7 mm fino  a 1446mm ed il baule avrà una capienza aumentata da 280 a 351 lt.

Verrà realizzata sulla piattaforma MQB nella versione per vetture piccole, chiamata MQB AO, già utilizzata dalla nuova Seat Ibiza.

La Polo sarà offerta solo come modello a cinque porte perché la domanda delle versioni a 3 porte di questo segmento è molto ridotta, anche se probabilmente ci sarà una versione GTI a 3 porte.

La ambizione di VW è di essere leader in Europa con una vettura nella quale la vasta gamma di dispositivi per la sicurezza attiva derivati da modelli di gamma più alta come Golf e Passat, consentirà di essere concorrente di  rivali come Ford Fiesta e Renault Clio nel segmento subcompact.
Sarà presente un sistema di assistenza per il cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco e avviso di veicolo in arrivo da dietro, un sistema semiautomatico di assistenza per l’uscita dal parcheggio ed un controllo che fornisce automaticamente protezione da eventuali urti durante il parcheggio. Inoltre il cruise control adattativo può essere attivato fino a una velocità di 210 km / h.
La Polo sarà disponibile con schermi infotainment attivi  da 6.5 e 8.0 pollici che, secondo le dichiarazioni di VW, saranno sofisticati come smartphone di fascia alta. La vettura sarà offerta con una scelta di motori a benzina da 1,0 , da 1,5 e da 2,0 litri e due motori diesel da 1,6 litri. Sarà disponibile per la prima volta anche un motore a gas naturale, realizzato specificamente per il mercato italiano dove questo tipo di propulsore è molto diffuso.

Le vendite inizieranno dopo il salone di Francoforte in settembre ad un prezzo base di circa 13.000€

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *