J.D.Power 2017

Lexus e Porsche sono le migliori per qualità

Il report 2017 di J.D.Power sulla valutazione qualità dei veicoli nel mercato USA dopo tre anni di proprietà  conferma che Lexus e Porsche sono le più affidabili nel settore premium e Toyota nel campo delle generaliste.

E’ interessante rilevare che le auto stanno divenendo sempre più affidabili nei loro componenti più tradizionalmente soggetti a difetti come le sospensioni o le parti meccaniche, mentre diventano più importanti i problemi generati dai sistemi audio, di comunicazione, navigazione o intrattenimento.

Dave Sargent, vice president del “global automotive” di  J.D. Power  ha espresso la convinzione che aumentano i clienti  che evitano l’acquisto di veicoli con una scarsa reputazione di affidabilità.

Il risultato del survey non è stato molto lusinghiero per Fiat Chrysler Automobiles che si piazza in quattro delle ultime cinque posizioni in questa classifica. A questo proposito è interessante l’opinione di Larry P. Vellequette di Automotive News che ritiene che l’azienda voglia fare troppo con troppo poche risorse e che le decisioni istantanee del vertice non tengano conto delle conseguenze per i fornitori, i dipendenti ed i partner. Questo posizionamento è anche la conseguenza del prendere scorciatoie per convenienza o per profitto, di preferire l’economico al buono, così come è legato al fatto di essere una società che dà la priorità alla crescita del suo margine di profitto nel Nord America e del prezzo delle sue azioni a scapito di quasi ogni altra considerazione.

Per maggiori informazioni :

http://www.autonews.com/assets/PDF/CA109095222.PDF

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *