Nuova LEAF

EV: la Nuova Nissan LEAF

La Nuova Nissan LEAF

La LEAF è la vettura elettrica più venduta al mondo  ed ora  molti altri produttori di automobili si sono convinti del potenziale degli EV. Tesla cerca di entrare a far concorrenza  con il suo nuovo modello 3, GM ha presentato la Chevrolet Bolt EV e Hyundai ha presentato una versione elettrica della Ioniq. Altri grandi costruttori  come, Honda, Ford, Volkswagen eToyota hanno in fase di avanzato sviluppo delle EV. La nuova LEAF è caratterizzata non solo da un a nuova carrozzeria ma anche da importanti miglioramenti nelle caratteristiche tecniche e nelle performances.

La capacità della  batteria agli ioni di litio passa a 40 kilowattora dai precednti 30 e ne è prevista una versione da  60 kwh con una autonomia di oltre 480 km (300 miglia), sufficiente a soddisfare la maggior parte delle esigenze di autonomia  anche nei mercati più esigenti. La potenza massima del motore passa da 80 a 110 kilowatt e la coppia massima aumenta di un quarto.

Ma la nuova LEAF è caratterizzata anche dalla presenza di molti accessori innovativi, sia nel campo della connettività che in quello della guida, è infatti dotata di un’edizione aggiornata del sistema di guida autonomo ProPilot esclusivo della Nissan e  di una nuova tecnologia definita e-Pedal che trasforma il pedale del gas in un freno-acceleratore combinato. Se il pedale viene premuto la vettura accelera ma quando viene rilasciato la vettura frena tanto più intensamente quanto maggiore è il rilascio fino a fermarsi attuando anche la funzione hill-assist. Inoltre la nuova LEAF sarà caratterizzato da tecnologie avanzate di connessione del veicolo alle  infrastrutture che consentiranno all’auto di collegarsi alla rete elettrica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *